Restituisce l’istanza diFixedLayoutFormats struttura, associata all’estensione del nome file specificata o genera un’eccezione, se l’estensione non può essere analizzata correttamente
Portable Document Format (PDF) è un tipo di documento creato da Adobe negli anni ‘90. Lo scopo di questo formato di file era introdurre uno standard per la rappresentazione di documenti e altro materiale di riferimento in un formato indipendente dal software applicativo, dall’hardware e dal sistema operativo. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
Il file XPS rappresenta i file di layout di pagina basati sulle specifiche XML Paper create da Microsoft. È stato sviluppato per sostituire il formato di file EMF ed è simile al formato di file PDF, ma utilizza XML per il layout, l’aspetto e le informazioni di stampa di un documento. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
Implementa l’interfaccia generica IEnumerable, che abilita una possibilità ‘foreach’ per il tipo FixedLayoutFormats
Osservazioni
Varie applicazioni di visualizzazione o pubblicazione di documenti consentono agli utenti di aprire (Adobe Acrobat, XPS Viewer) e talvolta modificare (Adobe InDesign) documenti di formati specifici. Queste applicazioni in genere producono i cosiddetti documenti in formato “pagina fissa”. Un tale formato di documento descrive esattamente dove è posizionato il contenuto di un documento su ogni pagina. Internamente, il formato PDF o XPS contiene una descrizione di ogni pagina, nonché istruzioni di disegno, specificando il layout del contenuto sulla pagina. Questo è simile ai formati immagine, che descrivono dove viene mostrato il contenuto in forma raster o vettoriale.