IptcEnvelopeRecordDataSet

IptcEnvelopeRecordDataSet enumeration

Definisce i numeri del set di dati del record di inviluppo IPTC.

public enum IptcEnvelopeRecordDataSet

I valori

Nome Valore Descrizione
ModelVersion 0 Un numero binario che identifica la versione dell’Informazione Modello di interscambio, Parte I, utilizzato dal provider. I numeri di versione sono assegnati da IPTC e NAA. Il numero di versione di questo record è quattro (4).
Destination 5 Opzionale, ripetibile, massimo 1024 ottetti, costituito da caratteri grafici sequenzialmente contigui. Questo set di dati serve ad accogliere alcuni provider che richiedono informazioni di routing al di sopra dei livelli OSI appropriati.
FileFormat 20 Formato file.
FileFormatVersion 22 Obbligatorio, non ripetibile, due ottetti. Un numero binario che rappresenta la particolare versione del formato file specificato in 1:20. Nell’Appendice A è incluso un elenco di formati di file, inclusi riferimenti incrociati di versione.
ServiceIdentifier 30 Obbligatorio, non ripetibile. Fino a 10 ottetti, costituiti da caratteri grafici. Identifica il fornitore e il prodotto.
EnvelopeNumber 40 Obbligatorio, non ripetibile, otto ottetti, composto da caratteri numerici. I caratteri formano un numero che sarà univoco per la data specificata in 1:70 e per l’identificatore di servizio specificato in 1:30. Se compaiono numeri di busta identici con la stessa data e con lo stesso identificatore di servizio, i record 2-9 devono essere invariati rispetto all’originale. Questo non vuole essere un controllo sequenziale della ricezione del numero seriale .
ProductID 50 Opzionale, ripetibile. Fino a 32 ottetti, costituiti da caratteri grafici. Consente a un fornitore di identificare sottoinsiemi del suo servizio complessivo. Utilizzato per fornire i dati dell’organizzazione ricevente su cui selezionare, instradare o altrimenti gestire i dati.
EnvelopePriority 60 Opzionale, non ripetibile. Un singolo ottetto, costituito da un carattere numerico. Specifica la priorità di gestione della busta e non l’urgenza editoriale (vedi 2:10, Urgenza). ‘1’ indica la copia più urgente, ‘5’ la normale urgenza, e ‘8’ la copia meno urgente. Il numero ‘9’ indica una priorità definita dall’utente. Il numero ‘0’ è riservato per uso futuro.
DateSent 70 Obbligatorio, non ripetibile. Otto ottetti, costituiti da caratteri numerici. Utilizza il formato CCYYMMDD (secolo, anno, mese, giorno) come definito in ISO 8601 per indicare anno, mese e giorno in cui il servizio ha inviato il materiale.
TimeSent 80 Utilizza il formato HHMMSS±HHMM dove HHMMSS si riferisce a ora locale, minuti e secondi e HHMM si riferisce a ore e minuti avanti (+) o indietro (-) Universal Coordinated Time come descritto in ISO 8601. Questa è l’ora in cui il servizio ha inviato materiale.
CodedCharacterSet 90 Opzionale, non ripetibile, fino a 32 ottetti, costituito da una o più funzioni di controllo utilizzate per l’annuncio, l’invocazione o la designazione di set di caratteri codificati. Le funzioni di controllo seguono lo standard ISO 2022 e possono essere costituite dal carattere di controllo escape e da uno o più caratteri grafici. Per maggiori dettagli vedere l’Appendice C, la libreria di codici IPTC-NAA.
Uno 100 Non valido (identificativo eterno).
ArmIdentifier 120 Il DataSet identifica l’Abstract Relationship Method (ARM) descritto in un documento registrato dall’originatore dell’ARM presso IPTC e NAA.
ArmVersion 122 Numero binario che rappresenta la versione particolare dell’ARM specificata nel DataSet 1:120.

Guarda anche