AAC (Advanced Audio Coding) si riferisce allo standard di codifica audio digitale che rappresenta i file audio basati sulla compressione audio con perdita. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
Un file con estensione .ac3 è un file Audio Codec 3, introdotto da Dolby Laboratories. È un formato audio che può contenere fino a sei canali di uscita audio. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
L’AIFF (Audio Interchange File Format) è un formato di file audio non compresso sviluppato da Apple nel 1998, ma si basa su EA IFF 85 Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
FLAC (Free Lossless Audio Codec) è un formato di codifica audio a compressione senza perdita sviluppato da Xiph.Org Foundation Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
Il formato file M4A è un file audio creato utilizzando AAC (Advanced Audio Coding), noto come compressione con perdita. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
I file con estensione .mp3 sono formati di file codificati digitalmente per file audio formalmente basati su MPEG-1 Audio Layer III o MPEG-2 Audio Layer III. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
OGG è un file audio compresso Ogg Vorbis che viene salvato con l’estensione .ogg. I file OGG vengono utilizzati per la memorizzazione di dati audio e possono includere anche informazioni sull’artista e sulla traccia e metadati. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
WAV, noto per WAVE (Waveform Audio File Format), è un sottoinsieme delle specifiche RIFF (Resource Interchange File Format) di Microsoft per la memorizzazione di file audio digitali. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
Un file con estensione .wma rappresenta un file audio salvato nel formato Advanced Systems Format (ASF). Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .