Definisce i formati di compressione. Include i seguenti tipi di file: Zip . Rar . SevenZ . Tar . Gz . Gzip . Bz2 . Ulteriori informazioni sui formati di compressioneQui .
BZ2 sono file compressi generati utilizzando il metodo di compressione open source BZIP2, principalmente su sistemi UNIX o Linux. Viene utilizzato per la compressione di un singolo file e non è pensato per l’archiviazione di più file. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
Un file con estensione .cab appartiene a un file CAB di Windows che appartiene alla categoria dei file di sistema. È un file che viene salvato nel formato di file di archivio nelle versioni di Microsoft Windows che supportano algoritmi di dati compressi, come LZX, Quantum e ZIP. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
Cpio è un’utilità di archiviazione di file generale e il relativo formato di file associato. È installato principalmente su sistemi operativi per computer simili a Unix.
Un file GZ è un archivio compresso creato utilizzando l’algoritmo di compressione standard gzip (GNU zip). Può contenere più file compressi, directory e stub di file. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
Un file Gzip è un archivio compresso creato utilizzando l’algoritmo di compressione standard gzip (GNU zip). Può contenere più file compressi, directory e stub di file. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
Un file con estensione .lz è un file di archivio compresso creato con Lzip, uno strumento da riga di comando gratuito per la compressione. Supporta la concatenazione per comprimere i file di supporto. I file LZ hanno il tipo di supporto application/lzip e supportano rapporti di compressione più elevati rispetto a BZ2. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
Un file con estensione .lzma è un file di archivio compresso creato utilizzando il metodo di compressione LZMA (Lempel-Ziv-Markov chain Algorithm). Questi si trovano/utilizzano principalmente sul sistema operativo Unix e sono simili ad altri algoritmi di compressione come ZIP per ridurre al minimo le dimensioni del file. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
I file con estensione .rar sono file di archivio creati per memorizzare informazioni in formato compresso o normale. RAR, che sta per Roshal ARchive file format. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
7z è un formato di archiviazione per la compressione di file e cartelle con un elevato rapporto di compressione. Si basa su un’architettura Open Source che consente di utilizzare qualsiasi algoritmo di compressione e crittografia. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
I file con estensione .tar sono archivi creati con utility basate su Unix per la raccolta di uno o più file. Più file vengono archiviati in un formato non compresso con il supporto dell’aggiunta di file e cartelle all’archivio. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
XZ è un formato di file compresso che utilizza l’algoritmo di compressione LZMA2. È stato progettato per sostituire i popolari formati gzip e bzip2 e offre una serie di vantaggi rispetto a questi standard precedenti. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
Il file AZ è una categoria di file appartenenti ai file di dati compressi UNIX. I file Unix compressi sono il tipo di estensione più popolare e ampiamente utilizzato del file Z. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .
Un file con estensione .zip è un archivio che può contenere uno o più file o directory. L’archivio può avere la compressione applicata ai file inclusi per ridurre le dimensioni del file ZIP. Ulteriori informazioni su questo formato di fileQui .